L'ottimo Aberto Bregani (grande amante della montagna oltre che fotografo e musicista) mi segnala questa bella iniziativa di Alberto Peruffo, un alpinista-artista-editore Vicentino che vuole evidenziare la "rabbia delle montagne" di fronte all'ipocrisia di chi non vuol vedere cosa accade in Tibet e, come dice lui «accendere il cuore infranto delle
montagne e degli uomini con il colore della
vergogna-tristezza-indignazione e offrire alimento per chi resiste».
L'idea è quella di accendere un fumogeno rosso sulle vette il prossimo 8 agosto, giorno di inaugurazione delle Olimpiadi.
Non sono un alpinista di quelli che vanno in cima (potrei forse accenderlo al massimo al rifugio Pian di Cengia) ma mi piacerebbe che qualcuno di quelli veri lo facesse anche sulle "mie" montagne perchè anche loro dicano che anche senza parlare non bisogna tacere.
Forse l'8 agosto potremmo mettere dei fumogeni virtuali sui nostri blog.
Non potrò partecipare all'iniziativa alpinistica ma se vorrai organizzare una controparte "virtuale" aderirò volentieri e diffonderò l'idea tra gli amici e i conoscenti.
Scritto da: Stefano Canepa | 04/13/2008 a 23:16
Grazie Gigio per la segnalazione; chiunque vada sul sito da te segnalato potrò trovare tutte le necessarie informazioni per partecipare o prendere parete a una delle tante salite/scalate/trekking organizzate verso le cime nel periodo indicato; a livello mondiale
Grazie ancora
Alberto ;-)
Scritto da: Almost Daily | 04/12/2008 a 14:08