Sul numero di Nova del 23/10/2008 sono usciti 5 articoli che ho scritto con le riflessioni nate a seguito del Symposium del Govcert.nl a Rotterdam a cui ho partecipato.
Il fatto di averli tutti e cinque in una pagina consente di cogliere la relazione tra i diversi fattori che compongono la sicurezza e credo sia stata una scelta editoriale particolarmente azzeccata, oltre che un piacere vedere un'intera pagina dedicata alla sicurezza.
Per chi li volesse leggere sono ora ripubblicati sul blog di Nova "Nova100": 1-Sicurezza di lunga durata 2-La proliferazione della patacca 3-Talenti da non perdere 4-L'estinzione del mondo in beta 5-Atteggiamenti responsabili
Ho appena finito di leggere la pagina (già ho qualche arretrato!) ma avendo adocchiato "Gigi Tagliapietra" come autore non potevo certo ignorare gli articoli sotto riportati. Prima di tutto i complimenti, ho trovato spunti interessanti in ogni paragrafo; in più una considerazione generale, sembra che la colonna portante di tutta la pagina sia la qualità intesa come sicurezza, lavoro, componentistica, talento e ingegneria del software. Seguendo questa traccia riflettevo, realmente si andrà verso un'informatica legata alla qualità o anche in questo campo l'effetto "Made in CHINA" la farà da padrone negli anni avvenire?
Complimenti nuovamente per l'ottimo lavoro,
Paolo
Scritto da: Paolo | 11/26/2008 a 00:29