Ho regalato a Jon Brownstein, una delle tante fantastiche persone che ho conosciuto al Parco di Pula, imprenditore, visionario, golfista, il libro di Lorenzo Musicco "Soft Swing", sicuro che ne avrebbe colto lo spirito e apprezzato l'utilità.
Nello sfogliarlo il libro si è aperto come per caso sul capitolo "L'ostacolo è parte integrante del percorso" che consente a Lorenzo di fare una bella riflessione sulle difficoltà e sul modo di affrontarle.
Ogni golfista sa che l'erba alta, la sabbia, l'acqua, un tronco non sono "ostacoli", sono inviti a trovare in noi le abilità nascoste, a non vederli ma a guardare oltre, a non prenderli mai di punta e con rabbia.
Dopo giornate intense tra mille difficoltà e intoppi per riavviare i laboratori, far partire la TV del Parco, preparare i dimostrativi per l'inaugurazione, questa "coincidenza" mi sembra come un lancio di monetine dell' I-Ching, è la risposta a quello che sto facendo.
E' vero, sto trascurando il mio golf, preso tra musica (a casa) e tecnologia (a Pula) ma i gesti sono analoghi, guardo il green e la bandiera e non vedo più il bunker.
Grazie Lorenzo!
Ultimi commenti