Ieri cercavo nuovi fari motorizzati pensando allo spettacolo 2010 e così ho scoperto che la zona tra Castel Goffredo e Medole è la "patria" delle aziende che producono sistemi di illuminazione per teatri, studi televisivi, orchestre, discoteche, dei veri leader mondiali come Coemar, o aziende più piccole e artigianali come Teclumen o Amlux o EvoLight.
Leader assolluti della tecnologia a LED (adesso si vedono anche i fari a LED sulle automobili, li avete notati?) con brevetti e esclusive e realizzazioni davvero mozzafiato (la Coemar ha appena realizzato l'illuminazione del Teatro Nazionale in Viet Nam) che, mi hanno detto, non sentono la concorrenza cinese perchè hanno prodotti di assoluta superiore qualità e tecnologia.
E io che credevo che in quel distretto facessero solo calze. E' proprio un paese incredibile il nostro.
Con la diffusione dei LED si è aperto il grande mercato dell'illuminazione delle piscine. Ho acquistato un faro, costa circa 10 volte in più del classioco a 300 watt, ma questo a led consuma 25 watt, ha quattro colori primari e un decina di effetti. Ci sono poi quelli programmabili con dispositivi da collegare ad unità esterne collegate a sorgenti sonore.
Notevole.
Scritto da: Dammy | 06/29/2009 a 09:56
Castel è anche la terra del tortello amaro, assolutamente da provare :-)
PS. Una mia alunna lavora alla Evolight. Se serve, ti posso mettere in contatto con lei.
Scritto da: Elena alias Fiordiligi | 06/12/2009 a 12:31