Si è rotto il potenziometro del volume del mio Fender Jazz Bass e prima di partire per la Sicilia volevo farlo sistemare.
Ricordavo che da MusicalBox a Verona, uno dei negozi più forniti della zona, c'è anche un laboratorio di riparazione di chitarre elettriche e ho telefonato: sì siamo aperti. E mi ha dato il numero di cellulare di Roberto Fontanot il liutaio che mi ha detto "vieni quando vuoi, siamo sempre qui".
Detto fatto, arrivo a Verona alle 14,30 e lo chiamo: "stiamo mangiando, vieni su in officina" e così mi sono ritrovato a tavola con Roberto e i suoi collabboratori e tre clienti che chiacchieravano amabilmente attorno a un tavolo con insalata, formaggio grana e un bel salame.
La liuteria si chiama, non a caso "Liuteria per amore" e così mi sono trovato a passare quasi un'ora a chiacchierare di musica, di passioni, di amore per il lavoro fatto come si deve.
C'è gente davvero fantastica a questo mondo.
E domattina il mio Jazz Bass è pronto.
Grande Leo! Te lo sei preso il nuovo basso!
A presto
Scritto da: Gigi | 08/28/2009 a 19:01
Grande! ne avrei bisogno anche io di un liutaio così per la regolazione del mio nuovo acquisto: MusicMan Sub 4 corde, nero, fantastico. E' solo che mi viene un po' male da Sassari :-). Ciao Gigi!
Scritto da: leonardo | 08/28/2009 a 09:03