Sono quasi dieci giorni che ci stiamo lavorando mattina e pomeriggio con altri ragazzi e papà volontari della Scuola e per fine settimana dovremmo essere pronti per la gettata di cemento che deve fare da base ai tre nuovi locali che ospiteranno la regia del teatro e le due sale insonorizzate.
E' la "fase 3" del progetto della Scuola (fase 1 l'apertura, fase 2 il teatro, fase 3, la regia e le sale insonorizzate, fase 4 montacarichi per l'accesso ai disabili e seconda scala antiincendio) e richiede un lungo lavoro preparatorio perchè l'insonorizzazione di una stanza è un lavoro complesso.
Comunque oggi si comincia a vedere la conclusione: doomani posiamo la lana di vetro sotto pavimento e finiamo il cassero, una verifica finale delle simmetrie delle stanze e della rottura di tutte le perpendicolarità (per evitare rifrazioni del suono, poi ci andranno i teli di nylon per contenre il cemento e poi per tutto agosto lasceremo riposare.
Poi ci vorranno almeno altri tre mesi di lavoro per allestire la regia, o meglio il primo "box" (5 lastre di cartongesso intervallate da isolante sonoro e una intercapedine di lana di vetro da 10 centimetri!) e poi dovremo predisporre impianti e condizionamento... un lavorone ma pregusto già il risultato.
Ultimi commenti