Oggi sono riprese le attività alla Scuola di Musica ed è stato un viavai di genitori, allievi, nuovi che volevano provare, insegnanti che riavviavano i loro corsi come se la pausa estiva non ci fosse stata.
Abbiamo anche avuto ospiti illustri per parlare di progetti, che scaramanticamente teniamo segreti, volontari che hanno ripreso i lavori di costruzione delle nuove aule, nuovi insegnanti che hanno iniziato a insegnare e altri che sono stati valutati per un possibile futuro coinvolgimento.
E' una grande soddisfazione vedere come da subito la Scuola ritrovi l'intonazione giusta, come uno strumento che non perde l'accordatura e produce immediatamente l'allegria che subito si trasmette dall'uno all'altro e tanta voglia di fare musica.
Come diceva l'illustre ospite "quando sono stato qui la settimana scorsa ho sentito subito l'energia vitale che rende questo posto davvero unico e per questo vi ho scelti".
Marina e Valentina stasera avevano gli occhi "incorciati" ma il sorriso e la soddisfazione stampati in faccia: è l'effetto dell'effervescenza.
Ultimi commenti