E' partito oggi ai giornali l'annuncio di un accordo tra Comune di Roverbella, DOC Servizi e Associazione Culturale W.A. Mozart per lo sviluppo della Scuola di Musica di Roverbella.
In pratica si utilizzerà il modello di gestione della Scuola di Musica del Garda in un progetto triennale che porti anche la scuola di Roverbella all'autosostegno economico e allo sviluppo dei corsi e delle iniziative.
La Scuola di Roverbella è già attiva da quattro anni, ha 80 allievi e 6 insegnanti per i corsi di pianoforte, chitarra elettrica, canto, clarinetto e percussioni.
DOC Servizi si occuperà della gestione amministrativa mentre l'Associazione W.A. Mozart curerà lo sviluppo delle iniziative di diffusione della cultura musicale.
Davide Foroni, l'insegnante di percussioni che da quest'anno insegna anche alla Scuola di Musica del Garda (vero artefice dell'accordo) era oggi molto soddisfatto.
La presentazione alla cittadinanza è prevista per giovedì 20 e, se riusciamo a farceli stare, ci sarà anche una performance degli FC3.
Ultimi commenti